onsemi and Kempower Enter Strategic Agreement for Electric Vehicle Chargers

I diodi e i MOSFET della serie EliteSic di onsemi saranno i componenti fondamentali delle soluzioni per la ricarica veloce di veicoli elettrici di Kempower

SCOTTSDALE, Ariz. – 15 Maggio, 2023 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica, ha reso noto che in base a un nuovo accordo strategico, fornirà i diodi e MOSFET della linea EliteSiC a Kempower che li utilizzerà per le proprie soluzioni di ricarica scalabili per veicoli elettrici (EV). La collaborazione tra le due società metterà a disposizione di Kempower un'ampia gamma di semiconduttori di potenza, compresa la linea EliteSic di onsemi, per lo sviluppo delle proprie soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Questi dispositivi saranno utilizzati nel front-end AC-DC attivo e nei convertitori DC-DC primari e secondari.

L'integrazione dei MOSFET EliteSiC di onsemi permetterà a Kempower di sviluppare soluzioni di ricarica per veicoli elettrici con specifiche migliori in termini di prestazioni, potenza e affidabilità. Grazie alla ridotta resistenza di ON e ai valori minimi delle capacità di gate e di uscita, i dispositivi di potenza della serie EliteSiC sono caratterizzati da perdite di potenza inferiori alle alte frequenze, il che comporta un aumento dell'efficienza del sistema e una diminuzione delle dimensioni dello stesso. Per tale motivo, le soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici di Kempower saranno contraddistinte da una maggior densità di potenza e una migliore affidabilità complessiva.

“Grazie ai dispositivi di potenza EliteSiC di onsemi – ha sottolineato Petri Korhonen, chief engineer di Kempower – potremo migliorare l'efficienza e ridurre dimensioni e peso delle nostre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Oltre a ciò, la catena di fornitura a integrazione verticale di onsemi e il suo ampio portafoglio di soluzioni di potenza intelligenti garantiscono la stabilità necessaria per continuare a proporre soluzioni all'avanguardia per la ricarica di veicoli elettrici”.

In base all'intesa raggiunta, Kempower integrerà i diodi D3 e i MOSFET M3S della serie EliteSiC nelle proprie soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici. Queste ultime consentono il bilanciamento dinamico del carico, assicurando una distribuzione ottimale della potenza e la massima semplicità di ricarica per i guidatori. Scalabili e connesse al cloud, le soluzioni di ricarica di Kempower garantiscono quella modularità che gestori di flotte di veicoli e operatori dei punti di ricarica richiedono per adeguare i loro sistemi in funzione della domanda.

“Grazie alla nostra capacità produttiva e a una catena di fornitura di dispositivi SiC resiliente – ha detto Asif Jakwani, senior vice president e general manager della Advanced Power Division di onsemi – potremo garantire a Kempower la fornitura di prodotti di elevato livello qualitativo sia ora sia in futuro. L'integrazione di dispositivi di potenza estremamente affidabili consente la realizzazione di EVC contraddistinti da quelle doti di robustezza e durata che Kempower e i suoi clienti si aspettano”.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the Nasdaq-100 Index® and S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

subscribe icon

Receive Announcements Alerts!

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

Please provide a name.
Please provide email.
Please provide media.
Please select one of the press categories.

Select Language:

Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.

*I agree that the information that I provide will be used in accordance with the terms of the onsemi Privacy Policy